Mi chiamo Marianna Bonello, abito a Vighizzolo d’Este, un piccolo paese della bassa padovana, in aperta campagna. Cresciuta dai nonni materni. Il papà lavorava come floricoltore, partiva al mattino presto e tornava la sera, la mamma sarta era impegnata tutto il giorno, sabato mattina incluso nella produzione del campionario di una nota azienda tessile della zona. Nonna era in cucina tutto il giorno mentre il nonno Francesco si dilettava nell’orto, nella vite e nei campi.
Nasco come food blogger giusto qualche anno fa e con Erica decidemmo di dar vita al nostro blog di cucina in comune, Sapori e Dissapori Food.
Successivamente i nostri obiettivi sono cambiati e com’è giusto che sia abbiamo deciso di percorrere strade diverse, pur restando amiche.
Vi chiederete pertanto il perché di questo strano nome al nuovo blog.
Nonna si chiamava Ada, è stata per me il punto fermo per ben 20 anni, è stata nonna, mamma, confidente e maestra. Maestra di vita e maestra di cucina, all’età di 8 anni sapevo già preparare lo spezzatino di musso, la trippa, il pane, i fasoi in pocio, la peperonata e molti altri piatti tipici della mia tradizione.
Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di poter gestire una piccola trattoria, una cucina tradizionale in un ambiente ben curato, massimo venti posti, stoviglie e posate spaiate. Si sarebbe chiamato “… dalla Ada”, l’avrei dedicato a quella donna che mi ha cresciuto regalandomi tutto il suo sapere ed Amore.
Tale sogno dal punto di vista economico risulta essere alquanto difficile, se non arduo pertanto do vita a questo sogno virtualmente, regalando a voi quello che è stato donato a me.
Qui troverete ricette che parleranno di me, della mia vita, della mia amata campagna. Non mancheranno pani, lievitati e la pasticceria con una certa influenza francese, quella concedetemela…
Buona lettura.
Un abbraccio, Marianna.